Welcome Guest
.: Movie Maniac - Guide, Software e molto di più :.
Homepage My Account Private Messages Download Search Submit News Login

Main Menu

Resources
· Codecs Database
· Downloads
· Subtitles
· Forum
· Reviews
· Web Links
· FAQs

Interact
· Recommend Us
· Search

Our Numbers
· Registered Users
· Our Top 25
· Statistics

Login

Username

Password

Don't have an account yet?
Register here.

Accessibility

Movie Maniac   Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  ProfileProfile  Sub-Forum

Parse error: syntax error, unexpected '<' in /membri2/moviemaniac/modules/MDForum/includes/bbcode.php(61) : eval()'d code on line 26
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
fabio

Post   Posted: Jan 14, 2003 - 01:13 AM Reply with quote Back to top

ciao sono Fabio un nuovo iscritto,comincierei innanzitutto facendovi i complimenti x il vostro lavoro!volevo chiedervi(scusate la mia ignoranza!!) se era possibile in qualche maniera con virtualdub oltre che dividere un film,in qualche maniera comprimerlo così da farlo stare in un solo cd..?
View user's profile Send private message ICQ Number
moviemaniac
Site Admin

Post   Posted: Jan 14, 2003 - 03:31 PM Reply with quote Back to top

volevo chiedervi se era possibile in qualche maniera con virtualdub oltre che dividere un film,in qualche maniera comprimerlo così da farlo stare in un solo cd..?

Il modo c'è naturalmente, ma dpende tutto da quello che tu vuoi fare.
Se il film nn sta su un cd per pochi mega, allora puoi provare a comprimere solo l'audio:
video -> direct stream copy
audio- > full processing mode (compression: mp3 96 ad esempio, o divx a 64 Kbit)

Se invece il film sfora di parecchi mega, allora fai il ontrario:
video -> full processing mode (compression: divx e imposti un bitrate che puoi ricavare calcolando con un bitrate calculator e aggiungendoci un 20%).
audio- > direct stream copy

In ogni caso, se il film sfora di 30-40 MB, io ti consiglierei di tagliare i titoli di coda, invece di ricomprimere tutto. Così non perdi in qualità video e ottieni lo stesso risultato. Se lo sforamento è superiore ai 40 MB allora procedi pure con la ricompressione.
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
Giorgio24

Post   Posted: Feb 15, 2008 - 09:57 PM Reply with quote Back to top

Ciao amici, sono nuovo del gruppo, ma complimenti. Io sinceramente non mi ci trovo, mi perdo un pochino.
Il mio problema è quello di voler mettere una schermata (fissa) all'inizio di un DivX.
Ho un film di 720 x 304 pixel ad esempio, e con Corel ho fatto una JPG appunto di 720 x 304 pixel.
Virtualdub mi carica sia l'uno che l'altro....ma non mi permette di appenderli (Append segment avi) !
Qualcuno sa come posso fare ciao e grazie
Dato che non so se ritrovo questo messaggio, se qualcuno vuole scrivermi in privato, ne è padronissimo, anzi lo ringrazio e....speriamo ritrovi questo mio post:-)
View user's profile Send private message
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic